Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.
Osho
EVENTI
ANATOMIA SOTTILE DEL CORPO UMANO E TERAPIE ESSENE - Secondo gli insegnamenti di Anne Givaudan
Venerdì 4 Ottobre - ore 21.00Presentazione a cura di Veet Prashna Rosita
Su di me e sulla mia formazione
Ma veet prashna - rosita
Terapeuta certificata: www.sois.fr (Italia – Regione MARCHE)
Ha completato la formazione con Anne Givaudan (autrice e coautrice di 21 libri, nota da molti anni per aver riscoperto i trattamenti esseni e aver affrontato i principali interrogativi di questa nostra esistenza e della pluralità dei mondi)
Descrizione della serata
Durante la serata verranno presentate le terapie essene, tecniche olistiche di guarigione di antica origine.
Le cure essene utilizzano il potere guaritore della meditazione e del suono così come il trattamento con oli consacrati allo scopo di sciogliere i blocchi energetici che ci ostacolano sul nostro cammino.
Queste cure ristabiliscono la circolazione dell'energia pranica che scorre attraverso i nostri nadi e che viene perturbata dalle difficoltà della vita, da stress, malattia e da forme pensiero negative.
La malattia non è considerata un nemico da combattere, bensì un segnale della nostra anima che ci sta parlando del suo mal-essere.
Si persegue un equilibrio armonioso tra corpo, anima e spirito.
Gli argomenti trattati nella presentazione saranno:
· Le terapie essene in Italia: Anne Givaudan e Antoine Achram
· Cosa sono le terapie essene e come agiscono
· Come sono state restituite dalla memoria del tempo
· Come curano
· Gli strumenti e gli alleati del terapeuta
· I sensi sottili
· Anatomia sottile del corpo umano e lettura dell’aura
· Il rapporto tra il terapeuta e l’assistito – motivazione e auto-guarigione
· Cenni sulle forme pensiero e sui loro effetti
DESCRIZIONE COMPLETA
TERAPIE ESSENE
Queste pratiche provengono da una conoscenza atavica, creata fuori dallo spazio e dal tempo in cui viviamo, e riportate ai nostri giorni come strumento di guarigione da Anne Givaudan e Daniel Meurois.
Le terapie essene sono tecniche operative olistiche che lavorano direttamente sugli strati sottili del campo energetico dell’aura, per stimolarne un efficace processo di auto-guarigione che coinvolge l’unità psico-fisica ed energetica della persona.
Si effettuano utilizzando le mani come strumento operativo e di percezione e si eseguono seguendo un percorso che si concretizza in delicati movimenti all’interno degli strati sottili dell’aura, secondo una risonanza e un ascolto dell’altro attraverso i sensi sottili.
Il trattamento avviene in particolare dove i corpi dell’aura e i chakra si trovano in uno stato di squilibrio, di congestione o di carenza del flusso energetico. Viene ristabilito il flusso pranico nei nadi e vengono dinamizzati specifici sottochakra, secondo dei criteri che rispettano la tematica che si vuole trattare come la nascita, il femminile, le grandi fatiche, le forme pensiero, le memorie cellulari, e altre ancora…
Di grande aiuto sono gli oli utilizzati selezionati delle migliori qualità e in sinergie ricercate e appropriate ad ogni specifico utilizzo..
Un altro elemento integrante è il suono di guarigione, usato per veicolare nel corpo fisico o e amplificare la canalizzazione di luce e prana…
Generalmente durante il trattamento si assapora un profondo rilassamento, una leggerezza in una stato meditativo e silenzioso a volte accompagnato da immagini evocative e antiche.
Il percorso del movimento di energia che si crea apporta vibrazioni benefiche e ri-armonizzanti, accompagnando la presa di coscienza e dando supporto alle ns. consapevolezze.
Incontri individuali su appuntamento
Presso la sede di
Associazione Culturale Meditamondo
Via Nolfi n. 13 – FANO
Per informazioni cell 338 7436772
www.meditamondo.it info@meditamondo.it