Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.
Osho
EVENTI
Terapia del suono - "l'arte di guarire con la musica"
Domenica 22 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 18:00Seminario teorico - esperienziale basato su esercizi finalizzati all'utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.
Riconoscere e sperimentare, attraverso i suoni, l'ascolto, la voce e movimenti corporei, i diversi stati d'animo che viviamo nella quotidianità per ricreare armonia, equilibrio e benessere.
Attraverso l’uso del suono e di altre modalità vibrazionali è possibile instaurare un bilanciamento e ristabilire la normale frequenza che è alla base della salute.
Approfonditi studi hanno dimostrato che la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio-temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione.
La guarigione vibratoria con l’uso di suono e voce e’ uno dei metodi più efficaci per equilibrare il nostro stato energetico e tutte le nostre condizioni vitali.
Queste chiavi: SUONO, VOCE E RESPIRO ti insegnano a dissolvere gli schemi cronici di paura e ti aprono ai piaceri della vita (bio-energia).
Con strumenti dal vivo:
Campane di cristallo al silicio
Campane tibetane
Biosonic e
Violino
Condotto dal prof. Luca Vignali, direttore d'orchestra, violinista, musicoterapeuta. www.musicatantra.com
Ci incontriamo presso il B&B Meditamondo, via sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU)
Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Culturale Meditamondo
info@meditamondo.it
Tel 329 8039205 Marika
Luca Vignali, Direttore d’orchestra e musicoterapeuta, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con i maestri: Enzo Porta, P. Vernikov, I.Grubert, Z. Giles, S. Accardo, G. Pescanov e M. Frischenschlager, e la musica da camera con i maestri: A.Specchi, P.N. Masi, R. Filippini, K. Bogino.
Direttore della sua scuola di TERAPIA DEL SUONO, dove opera ativamente come docente.
Esperienze
Durante i 20 anni di studi musicali accademici ininterrotti, dall’anno 1992 ha portato avanti parallelamente anche altri studi per completare la sua professionalità complessa, tra i quali: lo studio profondo sugli effetti del suono al corpo e alla mente umana, basato sulla medicina vibratoria con John Beaulieu presso BioSonicAccademy of Music and Sound Healing (New York, U.S.A), con Jonathan Goldman presso Sound Healers Association (Boulder, Colorado, U.S.A), con Sarah Benson presso Earth Sound Light Center (Massacchussetts, U.S.A) e il lavoro sull’improvvisazione musicale sempre con Marco Piazza-Krisna Das (Italia), con Sarah Benson (U.S.A) e con Julia Lyonn Liberman (U.S.A) e sull’improvvisazione vocale con gli “Overtones” con David Hykes (Francia), Michael Vetter (Germania), Rollin Rachele (Olanda) e con Lama Tashi (Tibet).
Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche sul suono orientale al lavoro sul corpo.
In Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India.
Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra.
Da questa conoscenza nella teoria e nella pratica di meditazione, suono e tantra, ha cominciato a diffondere Tantra Sound, una sintesi di tecniche con i suoni e tantra nel campo della guarigione, e dell’esplorazione interiore.
Insegna il violino, individualmente e in gruppo, conduce i laboratori sull’ ascolto guidato e sulle proprietà risanatrici della musica nella vita quotidiana.
Svolge seminari e sessioni individuali in Italia e all’estero.