home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

EVENTI

Energia & Consapevolezza : campo intensivo di meditazione

19 - 20 maggio 2018

una full-immersion nell'energia e nella consapevolezza. Un crescendo giocoso, celebrativo e vitale(wild-wild :-) di tecniche attive di Osho – dalle più alle meno conosciute – e alcune tra le più belle pratiche dal Vigyan Bahirav Tantra.

Un campo intensivo di meditazione full-immersion nell'energia e nella consapevolezza.
Un crescendo giocoso, celebrativo e vitale(wild-wild ;-) di tecniche attive di Osho – dalle più alle meno conosciute – e alcune tra le più belle pratiche dal Vigyan Bahirav Tantra.

Naturali ed essenziali a contatto con la natura e i vari spazi che avremo a disposizione dal mare ai prati, dalla collina al bosco  . . .


Con Simonetta Vincenzi - Jivankavia* e Elsa Masetti - Nityama*

► Info e iscrizioni: 328 1760671, info@meditamondo.it
340 7880612, info@elsamasetti.it
► Associazione Culturale Meditamondo - Via Sorelle Morelli 19 Fano
► vestirsi comodi, portare il necessario per dormire se si opta per l'opzione dormitorio, cibo per colazione e pasti da preparare insieme. La cucina del B&B sarà a disposizione per preparare i pasti condivisi.

Le tecniche attive creano un varco naturale dove il corpo/mente si arrende spontaneamente e senza sforzo allo stato di leggerezza dell’essere: uno stato di presenza, grazia, meditazione.

Le mattinate saranno caratterizzate da molto movimento in cui tuffarsi totalmente senza risparmio. E dalla corroborante vicinanza della natura e del mare.
Il programma prevede le tecniche attive di Osho, dalle più alle meno conosciute. Sono previsti inoltre momenti di inquiry(auto-indagine) e passeggiate in presenza sulla spiaggia.

Le Meditazioni Attive sono state create da Osho per riscoprire e assecondare l'energia del corpo, che è sempre nel qui e ora. Per stimolare il contatto e l'espressione consapevole delle emozioni e per imparare a osservare in modo nuovo quelli che sono i nostri schemi abituali.
Consigliamo questo Campo di Meditazione sia a chi ha letto libri di OSHO e ha già sperimentato le sue tecniche, sia a chi vuole immergersi per la prima volta - con il sostegno e l'energia creati dal gruppo - in questa magnifica e potente esperienza. Ultimo e non ultimo, a chi ha visto la docuserie di Wild Wild Country e ha percepito la "vita vera" oltre la massiccia provocazione

► Sabato 19 maggio, dalle ore 9 - Domenica 20 maggio alle ore 18.30
► Info e iscrizioni: 328 1760671, info@meditamondo.it
340 7880612, info@elsamasetti.it

Al termine del seminario verrà consegnato l’Attestato di partecipazione
Il programma potrebbe subire delle variazioni in riferimento alle condizioni climatiche e la possibilità di utilizzare gli spazi esterni.

*Elsa detta Nityama incontra Osho nel 1979, l'incontro più significativo: l'insondabile relazione maestro-discepolo. Partecipa all'esperimento della sua Comune in Oregon ora conosciuta ai più come il controverso Wild Wild Country.
http://www.elsamasetti.it/

*Simonetta detta Jivankaia, fondatrice di meditamondo, si appassiona alle tecniche di Osho e con uguale passione facilita la loro trasmissione nella sua associazione.


ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy