home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

EVENTI

Oltre le apparenze - Manipolazioni multimediali

9 novembre

MANIPOLAZIONI MULTIMEDIALI Ore 21:00 – 23:00 con Paolo Vaselli Evoluzioni dei condizionamenti nelle varie forme di espressione umana (visiva, sonora, multimediale, interazione uomo-macchina) che si sono susseguiti da tempi remoti

 CHI SONO IO?

Forse questa è la domanda che più facilmente viene a galla quando ci si incammina in un percorso di ricerca e crescita personale.

C’è chi si identifica col suo corpo, chi con la mente, chi con quanto realizza nella vita, chi con le sue emozioni, chi negli affetti…

In questo appuntamento parleremo di : Perfezionamenti delle modalità di comunicazione che l’umanità ha utilizzato per veicolare determinati messaggi, dai primi e rudimentali metodi (graffiti, incisioni su pietra, geroglifici, dipinti, manufatti), fino ad arrivare agli attuali mezzi di comunicazione di massa (reali o virtuali) gestiti anche mediante l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Riceviamo informazioni mediate da sistemi controllati. Tutto questo, può sfociare anche in delle vere e proprie tecniche manipolatorie di massa (più o meno consapevoli), finalizzate al condizionamento del pensiero, allo scopo di controllare e soggiogare i popoli, facendo leva su sensazioni primordiali (come la paura, il sesso, la libertà), con strategie contenute nei racconti, cartoni animati, fiabe, pubblicità (palese e/o occulta), film, telefilm, serie tv, sceneggiati, Sit Com, spettacoli, canzoni, ecc., mezzi che vengono spesso usati anche per ammaestrare il pubblico, rendendolo inerme, non pensante e, quindi, vulnerabile e facilmente manipolabile.

 Relatore : PAOLO VASELLI 

Col tempo, e complice un mini corso di astrologia, organizzato da un centro di aggregazione giovanile comunale, rinasce l’interesse per tutte le materie cosiddette “alternative”. Da qui si spalancano le porte per un rinnovato entusiasmo, e da questo momento in poi TUTTE le materie sottili diventano ghiotte occasione per aprirsi a nuove conoscenze e consapevolezze. È il periodo in cui le terapie sottili, sia antiche, sia relativamente “nuove” riprendono prepotentemente piede dopo un periodo di buio anche troppo lungo.

Ha la fortuna di frequentare e sperimentare diversissime modalità terapeutiche (reiki, campane tibetane, terapie energetiche, tecniche di respirazione, scritture medianiche…), non solo in materie alternative, ma anche con pregnanza ufficiale (Programmazione Neuro Linguistica, grafologia, bioenergetica…).

 

 


ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy