home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

EVENTI

Il buono di una crisi. L'arte medica della guarigione interiore

03-05-2012

Dr. Pier Luigi Lattuada - Ore 21,00

Istituto Tecnico Commerciale "C. Battisti", Aula Magna "Guasco" 

Via XII Settembre n. 3, Fano (PU)

 

La padronanza dell’esperienza interiore può insegnarci che star bene è un nostro diritto e una possibilità reale, il nostro organismo è in grado di mantenere e ritrovare il proprio equilibrio, qualora vengano create le condizioni giuste. Imparando a restare in contatto, di fronte a noi stessi, possiamo renderci conto che in realtà, una delle nostre più grandi paure è proprio quella di star bene. Padroneggiando gli stati della coscienza potremo realizzare  che la malattia è sempre la scelta più economica per un organismo che voglia resistere al cambiamento sotto la spinta del Sé, delle forze creative della nostra anima. Forze creative che nel mondo classico avevano un’importanza tale da venire considerate divinità e che, nella nostra società occidentale, vengono represse e negate a vantaggio della razionalità, al punto da costringerle ad esprimersi solo attraverso la creatività degli artisti, i sogni o i sintomi.


Pier Luigi Lattuada


Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano, nel 1986 si specializza in Psicologia Clinica. Dal 1989 al 1993 è docente di Behavior Studies presso il campus europeo della La Jolla University di San Diego e della Southern University di New Orleans.

Contemporaneamente agli studi accademici ha seguito, da un lato una formazione in medicina tradizionale cinese, medicina omeopatica e iridologia, dall’altro un percorso formativo in terapie psicocorporee con particolare attenzione all’approccio umanistico e transpersonale.

Dal 1981 il contatto con il Brasile e le pratiche della tradizione sciamanica sudamericana gli hanno consentito di percorrere un cammino personale di trasformazione che lo ha condotto, tra l’altro, ad elaborare con Marlene Silveira, una disciplina psico-spirituale di nuova concezione: la Biotransenergetica.

E’ presidente di Om Associazione per la Medicina e la Psicologia Transpersonale, è direttore della Società Italiana di Biotransenergetica e del relativo training di Alta Formazione in Counseling Transpersonale. E’ direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR.

E' membro del Direttivo della Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia, del direttivo EUROTAS, European Transpersonal Association, dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria


Per approfondimenti:

www.integraltranspersonal.com

www.biotransenergetica.it


ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy