Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.
Osho
EVENTI
Theta Healing - OPEN DAY e Presentazione con Raffaella Sahasi Pozzi
sabato 24 Novembre 2012Giornata OPEN DAY di Theta Healing con Raffaella Sahasi Pozzi sabato 24.11.2012. Dalle 9,30 del mattino alle ore 17,30 sarà possibile ricevere una sessione gratuita individuale di questa tecnica. Alle 17,30 seguirà la presentazione pubblica rivolta a tutti.
THETA HEALING ®
Il metodo Theta healing® arriva direttamente dalla fonte divina universale. Ha come obiettivo apportare sostanziali cambiamenti nella vita di chi la pratica e di chi la riceve. Contribuisce a liberare gli esseri umani da antichi schemi karmici, da condizionamenti, convinzioni errate e sistemi di credenze e ne innalza le vibrazioni adeguandole alla nuova energia della Terra.
Si tratta di una tecnica di guarigione canalizzata dalla sensitiva americana Vianna Stibal che nel 1995, grazie ad essa, è riuscita a guarire da un cancro linfatico. Da allora la Tecnica Orion o Theta healing viene insegnata da Vianna e da istruttori qualificati in quattordici nazioni.
Grazie a questa tecnica è possibile sviluppare l’abilità di vedere con chiarezza dentro il corpo umano e apportare cambiamenti nel DNA a livello del subconscio, genetico, di vite passate e dell’anima. E’ possibile connettersi con la fonte universale e diventare co-creatore e facilitatore del processo di guarigione per sé stessi e per gli altri.
L’attività del nostro cervello è data da onde elettriche che viaggiano a diverse frequenze. La frequenza dello stato di veglia, ossia dello stato di coscienza in cui siamo svegli e impegnati in qualche attività, è chiamata beta. In questa fase le onde cerebrali sono brevi e piuttosto ravvicinate e attestano che è in corso una qualche attività, il cervello lavora ad una frequenza vibratoria di 14 - 28 cicli al secondo, accoglie e rielabora le informazioni provenienti dall’esterno. Lo stadio successivo detto alfa si raggiunge grazie al rilassamento: qui le onde cerebrali rallentano, sono più distanziate e meglio definite e raggiungono una frequenza di 7 -14 cicli al secondo. La coscienza è ancora vigile ma l’attività motoria e sensoriale è ridotta al minimo, è lo stato che sperimentiamo quando siamo nel dormiveglia o al risveglio. Grazie ad un rilassamento più profondo il cervello lavora al livello theta, cioè con una frequenza di 4 - 7 cicli al secondo. Le onde sono lente, ampie e l’inconscio prende campo, è il livello del sonno profondo, dell’attività onirica, siamo in una dimensione senza spazio e senza tempo. Quando il rilassamento è al massimo livello il cervello lavora al ritmo delle onde delta, la cui frequenza è di 0 - 4 cicli al secondo, l’attività razionale è del tutto sopita mentre l’inconscio si cura di mantenere al minimo le principali funzioni vitali dell’organismo.
Con la tecnica Theta healing è possibile raggiungere lo stato delle onde cerebrali theta in pochi secondi, in questo modo è attuabile un’indagine accurata del sistema psicofisico ed emozionale. Si riescono ad individuare convinzioni profonde errate che alterano l’equilibrio e la salute e si sostituiscono con altre più appropriate e benefiche.