Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.
Osho
EVENTI
L'Arcobaleno della Vita
19 Luglio 2013 - ore 21,00Concerto: Assoli di pianoforte interamente improvvisati accompagnati da luci, colori, aromi. Seminario di meditazioni e guarigioni: le Costellazioni Multidimensionali Cromo-Musicali di Guarigione Spirituale
L'Arcobaleno della Vita"
Venerdì 19 luglio 2013 - ore 21,00
Chiesa di S.Francesco Fano
Assoli di pianoforte interamente improvvisati accompagnati da luci, colori, aromi.
Il concerto offrirà ai partecipanti il supporto congiunto della musica e del colore (secondo il sistema Aura-Soma)
Ingresso libero con donazione facoltativa
Sabato 27 e domenica 28 luglio 2013 - ore 9.30/13 - 14.30/19
Seminario di meditazioni e guarigioni attraverso le Costellazioni Multidimensionali Cromo-Musicali di Guarigione Spirituale
Il seminario vede l'interazione della musica e del colore secondo i principi e strumenti dell'Aura-Soma attraverso un lavoro intensivo che offrirà ai partecipanti un approccio sistematico alla guarigione spirituale.
Cristiano TiozzoPianista, Compositore, Direttore Musicale
Nativo di Torino e Orbassano (TO) e residente a New York a partire dal 2000, Cristiano si è esibito in qualità di interprete, improvvisatore e direttore musicale in sale prestigiose quali la Cattedrale di St. John the Divine e la Carnegie Hall di New York, il Teatro E. Brito di Santo Domingo e la Komitas Hall di Yerevan. Dopo aver per anni presentato concerti in cui l'interpretazione di composizioni note si alternava a improvvisazioni basate sulle stesse, a partire dal 2009 ha dato vita alla serie di concerti VIVERE ORA, in cui la musica interamente improvvisata riflette l'atmosfera creata dagli ascoltatori nel momento presente.
A partire dal 2001 Cristiano ha insegnato classi di teoria musicale e educazione all'ascolto, classi di musica e movimento e lezioni di pianoforte ad allievi di ogni livello e età. Ha presentato seminari sull'improvvisazione jazz basata sulla musica di J.S. Bach in istituzioni prestigiose come l'istituto NOCCA di New Orleans ed è stato direttore musicale della Beck Memorial Church. Attualmente è direttore musicale alla Loyola School di New York, dove è responsabile della musica corale - secolare e liturgica-, orchestrale, da camera e jazz.
Cristiano ha cominciato i suoi studi classici sotto la guida di Marco Tigli, Davide Borin e Gianluca Angelillo e ha studiato jazz sotto la guida di Stefano Maccagno, Stefano Battaglia e Franco D'Andrea. Nel 1998 è stato selezionato per partecipare ai prestigiosi seminari invernali di Siena Jazz e ha ricevuto il Premio della Critica come miglior giovane talento al festival Baronissi Jazz. Nel 2000 si è laureato con lode in Ingegneria dei materiali al Politecnico di Torino e nel 2002 ha completato un Masters' in pianoforte jazz alla Manhattan School of Music di New York, dove ha studiato con Garry Dial, Kenny Barron e Michael Abene. In seguito alle lauree si è perfezionato in musica classica sotto la guida di Zitta Zohar, ha studiato tabla e canto classico indiano con Samir e Shangamitra Chatterjee e improvvisazione in stile afrocubano con Sonny Bravo.
Alla ricerca di una comprensione più profonda della relazione tra musica, movimento e emozioni nel 2007 e 2008 Cristiano ha studiato intensivamente il sistema Dalcroze sotto la guida di Ann Farber, Ruth Alperson e Cynthia Lilley, e negli ultimi anni ha continuato a condurre esperimenti e ricerche che lo hanno portato ad offrire le Letture Musicali Individuali e di Gruppo e di investigarne il potenziale di guarigione.
c/o Associazione Culturale Meditamondo
Via Nolfi 13 Fano (PU)
Costo del seminario: 350 euro (euro 280 per iscrizioni entro il 15 luglio)
www.meditamondo.it